Ultime notizie
sabato 27 maggio 2017
Home
 
< Maggio 2017 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4
Login Form





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
Statistiche
Visitatori: 3113846

BESSEN DA 50 ANNI PDF Stampa E-mail
Scritto da Amministrazione Casa   
luned́ 27 aprile 2009

Image 

la Casa Alpina quest’anno compie 50 anni, un traguardo ambizioso, importante: 50 anni di attività indirizzata principalmente alla formazione dei  ragazzi e dei giovani, senza dimenticare le famiglie.
50 anni di storia nei quali anche tu sei stato protagonista.
Da quando i Giovani dell’Azione Cattolica - trascinati dall’assistente d. Oreste Cantore - ebbero l’intuizione ed il coraggio di avventurarsi in questa meravigliosa avventura, tante cose sono cambiate per migliorare il servizio o per adeguarci alle nuove normative; la struttura della casa è stata praticamente rifatta, ma lo spirito dei suoi fondatori è rimasto inalterato.
Lo stile è sempre quello di “Ca’ Nostra”: gli ospiti devono sentirsi a casa, compartecipare ai servizi, sentire che la carità ed il volontariato sono la linfa che alimenta ogni iniziativa.


Per questo ricorrenza stiamo organizzando alcuni eventi:
➢    una veste speciale alla tradizionale Camminata, che si terrà a S. Antonino il 6 giugno(a breve maggiori informazioni)
➢    la festa del 50° compleanno a Bessen Haut nel week-end del 22-23 agosto
➢    una mostra fotografica itinerante (chi avesse delle fotografie riguardanti soggiorni alla Casa Alpina o paesaggi di Bessen Haut e dintorni, è invitato ad inviarcele)
➢    recupero del Pilone votivo di Bessen, in ringraziamento alla Beata Vergine Maria per la protezione accordataci in questi anni.


Prima di questi momenti di festa dovremo, però, lavorare sodo per rimediare agli ingenti danni causati al campo sportivo e all’area attrezzata da una valanga caduta in dicembre, in seguito alle grandi nevicate (circa 2 m di neve). L’ammontare dei danni potrà essere valutato solo allo scioglimento della neve, ma fin d’ora è evidente che la recinzione metallica, le staccionate perimetrali in legno e le attrezzature sono da ripristinare.
Sempre a causa della neve – vista l’ordinanza del Sindaco - con rammarico abbiamo dovuto disdire tutte le prenotazioni dei campi invernali, con il conseguente danno economico.
Perciò organizziamo per i giorni 1-2-3 maggio un campo di lavoro aperto ai soci ed agli amici della Casa Alpina(vedi sito Azione Cattolica ), per cercare di sistemare l’area esterna e renderla nuovamente utilizzabile per la stagione estiva.
Sarà un’occasione per contribuire concretamente al funzionamento della Casa; inoltre in quei giorni terremo l’Assemblea annuale dei Soci (vedi Convocazione SOCI - sabato 2 maggio - ).
Per motivi organizzativi ti invitiamo a dare la disponibilità tua, della famiglia e di amici, entro il 29 aprile p.v..
In merito al recupero del Pilone - abbiamo presentato - in accordo con il Comune, il progetto: poiché anch’esso ha subito gravi danni a causa della neve, valuteremo come procedere, anche in base alle risorse finanziarie disponibili dopo il ripristino dell’area esterna.
Nell’anno del 50° compleanno della Casa Alpina, proponiamo la tessera di socio per l’anno 2009 a coloro che - come te - sono stati protagonisti di questa bella storia.
La tessera rende il socio membro attivo della Casa Alpina: noi speriamo che tu voglia continuare, o riprendere, a sostenere con l’adesione questa istituzione, strumento di aggregazione e formazione delle persone.
La quota base di adesione è di € 10 per gli adulti e di € 6 per i ragazzi (nati nel 1992 e seguenti) potrai richiedere la tessera attraverso i nostri contatti.
Caro amico, non limitarti ai bei ricordi del passato, vivi da protagonista anche l’oggi della Casa Alpina!
A presto.
Bessen Haut, marzo 2009        

per il Consiglio Direttivo

Marco Bruno (presidente)

Image 

Ultimo aggiornamento ( marted́ 26 maggio 2009 )
 
< Prec.

 ctgImage
fabrizio rocci
webdesign
Luca Ferraudo
content manager

e-mail casa_alpi_bessen@libero.it e casaalpinabessen@virgilio.it tel. 0122 755882 - cell. 340 8006828

© 2017 Casa Alpina Bessen Haut
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.